La tela del wird e la Runa del Lupo

 
 
La tela del Wird dove tutti siamo collegati
 

Il Wird

Il Wyrd è una rete ci corrispondenze che ci lega l’uno con l’altro e all’universo. Le azioni , i pensieri, di un essere umano influenzano anche tutti gli altri esseri e l’universo intero. E’ una sorta di ragnatela in cui il movimento di un filo fa vibrare anche gli altri e cambia la trama dell’intero disegno.

“Introno a Yggdrasil (Albero Cosmico Sacro), si animano tutte le creature, collegate dalla tela del Wyrd, la tela del Destino norreno. Alcuni considerano il Wyrd come la divinità ultima e più potente del Nord. Tutti gli esseri, ivi compresi gli dei, sono sottomessi alle sue leggi.

Quella gigantesca tela che ingloba ogni cosa è tessuta dalle tre Norne (Parche della tradizione nordica: Urd rappresenta il passato, Verdandi il presente, Skuld ciò che deve avvenire).

Il Wyrd è uno dei concetti più importanti per comprendere il Nord. Per natura è anche uno dei più difficili da cogliere. Affrontare la tela del Wyrd, comprendere i suoi meccanismi, significa potere agire sul Destino nei vari mondi. In effetti, si ritiene che la caduta dell’oggetto più leggero a un’estremità della tela possa essere percepita all’altra estremità, e che ogni atto, ivi compreso il più insignificante, abbia ripercussioni sulla struttura nella sua globalità.

Ogni runa sarebbe un riflesso del Wyrd nel suo complesso. Possono dunque essere considerate una sorta di retino o amo che permette di cogliere i misteri del Wyrd e di ricondurli a sé. Collegando tutte le creature, tutti gli elementi, tutti gli universi, esse sono chiavi verso gli dei e i mondi”. (Iniziazione alle Rune, Anne-Laure e Arnaud D’Apremont)

           White Fearn

                                ———————————————————–

 

Wolfsangel:

La runa del lupo. Simboleggia la forza ed ha una natura ambivalente (protettore, distruttore). Usata per contrastare le influenze nefaste o per colpire. Simbolo del gancio per lupi.

Runa Lupo

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sciamano

Sciamano

...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: