OM MANI PADME HUM

 
 

Om Mani Peme Hum

Om Mani Peme Hum è il mantra di Cenresig, il Buddha della Compassione. Om Mani Peme Hum è il mantra più comune in Tibet, recitato dai buddisti, dipinto o inciso sulle pietre e sulle ruote di preghiera.

A livello grossolano, le sei sillabe contengono l’energia delle sei perfezioni dei sutra e a livello sottile, o tantrico, hanno il potere di purificare i sei regni del samsara e concedere le realizzazioni dei Cinque Supremi Guaritori e di Vajradhara.

Om invoca l’energia pura come cristallo del corpo, della parola e della mente del Buddha dal mondo di pace e gioia esterne ed interne nella nostra vita.

Mani in sanscrito significa "Gioiello" ed esprime l’energia maschile che se, purificata in beatitudine, ci aiuta a raggiungere il Corpo Illusorio e infine il Corpo dalla Forma di un Buddha.

Pema in sancrito significa "loto" ed esprime l’energia femminile che se purificata in pace, ci aiuta a raggiungere la chiara luce e infine il Corpo di Verità di un Buddha.

Om mani peme hum significa quindi che è neccessario integrare e unire la nostra energia maschile e femminile per raggiungere lo stato di illuminazione espresso dalla Om.

Ascoltare questo video, vale per la recitazione di 108 mantra

 
 

 
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sciamano

Sciamano

...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: