Preghiera Hopi

 
 

"Ti sento o Spirito

Ti sento attraverso le orecchie del mio spirito lupo,

Ti sento o Spirito,

negli alberi mentre il vento mormora tra le fronde

che coprono il mio villaggio nella sera.

Ascolto la tua voce nell’acqua

mentre scorre sulle pietre del ruscello

che passa accanto alla mia famiglia, alla mia gente.

Ti sento o Spirito in tutte le cose

Ti vedo o Spirito,

ti vedo attraverso gli occhi del mio spirito falco.

Ti vedo nel viso dei bambini del mio villaggio

quando fisso i loro occhi

e ti vedo quando guardo le stelle nella volta del cielo notturno

che copre la mia casa

Ti vedo al lavoro nelle pennellate del paesaggio

dipinto nel deserto che mi circonda,

Ti vedo o Spirito in tutte le cose.

Ti assaporo o Spirito, attraverso la lingua

del mio spirito serpente

Assaporo la tua brama per la mia saggezza

Assaporo la tua tolleranza verso il mio apprendimento

Assaporo la tua compassione per l’anima mia

Assaporo la tua compassione per l’anima mia".

 

Preghiera degli indiani Hopi

 

Rispondi

Sciamano

Sciamano

...

