L’Amore – Coelho

 
 
L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

 

– L’amore costituiva la chiave

per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)

– Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni,

Allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. (Lo Zahir)

– Può penetrare la luce in una casa?

– Se le finestre sono aperte. Può entrare luce in un essere umano? Se la porta dell’amore è spalancata. (Undici minuti)

– Il seme della nostra crescita spirituale sta proprio nell’amore. Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all’esperienza spirituale.(Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta ho pianto)

– Nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci icontro. E ci salva. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduto e ho pianto)

– Non esiste niente oltre l’amore. Esso continua a far girare il mondo e mantiene le stelle sospese in cielo. (Cronache – Appunti negli aeroporti)

– Non smettere mai di avere dubbi. Quando non hai più indecisioni, vuol dire che ti sei fermata nel tuo cammino. (Brida)

– Il Guerriero della Luce cerca di sapere su cosa può contare. E controlla sempre il suo equipaggiamento, composto di tre cose: fede, speranza e amore. (Manuale del guerriero della lue)

– – Ho aperto la finestra e il mio cuore. Il sole ha inondato la camera e l’amore ha pervaso la mia anima. (Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduta e ho pianto)

– Io ti amo perché ho fatto un sogno,

perché ho incontrato un re,

perché ho venduto cristalli,

perché ho attraversato il deserto,

perché i clan hanno dichiarato guerra

e perché sono andato presso un pozzo

per scoprire dove abitava un Alchimista.

Ti amo perché tutto l’universo

Ha cospirato

Affinché io giungessi a te.

(L’Alchimista, Coelho)

 
– L’amore si può costruire e non semplicemente scoprire. (La strega di portobello)

– L’amore si scopre soltando amando. (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore. Anche quando non lo fa. Il momento in cui i corpi si incontrano è solo il traboccare della coppia. (Unidici minuti)

– I sentimenti devono sempre essere liberi. Non si deve giudicare un futuro amore sulla base di un dolore passato. Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto)

– In ogni istante della nostra vita camminiamo tra il mondo delle fiabe e l’abisso. (Unidici minuti)

– Possiamo lasciare che l’energia dell’amore scorra, oppure possiamo cercare di riporla in un vaso e custodirla in un angolo (Lo Zahir)

– L’essenza della vita è proprio la capacità di amare, e non il nome che abbiamo scritto sui passaporti, sui biglietti da visita, suelle carte d’identità. (Il vincitore è solo)

– L’amor muove il cielo, le stelle, gli uomini, i fiori, gli insetti e obbliga tutti a camminare sulla superficie pericolosa del ghiaccio, che ci riempie di gioia e di paura, ma che dà un senso a ogni cosa. (Lo Zahir)

– L’amore è una forza selvaggia. Quando cerchiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando ci sforziamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi. (Lo Zahir)

– La sofferenza nasce quando ci aspettiamo che gli altri ci amino nel mondo che immaginiamo, e non nella maniera in cui l’amore deve manifestarsi

libero, incontrollato, pronto a guidarci con al sua forza e a impedirci di fermarci. (Lo Zahir)

– Quando la conoscenza maschile si fonde con la trasformazione femminile, nasce la grande unione magica, che si chiama Sapienza. (Brida)

– Chi ama può affrontare il mondo intero, non ha paura di perdere nulla. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– Qualsiasi azione può condurre l’uomo alla Sapienza Suprema, purchè la compia con amore. (Brida)

– Dio è amore, generosità e perdono; se abbiamo coscienza di questo, non possiamo lasciarci frenare dalle nostre debolezze. (Le Valchirie)

– Esiste una sola essenza della Creazione e si chiama Amore. L’Amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condensare l’esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo. (Brida)

– L’Amore è una forza che esiste sulla terra per darci gioia, per avvicinarci a Dio e al nostro prossimo. (Lo Zahir)

– Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l’amore. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– L’amore costituiva la chiave per la comprensione di tutti i misteri. (Brida)

– L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire dei manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti. Decide il cuore. E quando decide è ciò che conta. . (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

– Abbi pietà di coloro che divengono schiavi del legame di seta dell’Amore, e si reputano padroni di qualcuno, e provano gelosia, e si uccidono con il veleno, e si torturano perché non riescono a vedere che l’amore è mutevole come il vento e come tutte le cose. Ma abbi ancora più pietà di coloro che muoiono per paura di amare, e rifiutano l’amore in nome di un Amore Maggiore che non conoscono. Perché costoro ignorano la Tua legge che dice: “Chi beve l’acqua che io gli darò non avrà più sete.” (Il Cammino di Santiago)

 

 

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sciamano

Sciamano

...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: