Poesie brevi ed Haiku (WiteFearn)

 

Poesie Brevi – mie poesie White Fearn

Sulla scia degli Haiku ho creato qualche poesia in versi liberi

Parlando di Haiku
“La forma classica dell’haiku nasce nel 1600 con il poeta giapponese Basho. L’haiku deve indurci alla meditazione, attraverso la quale possiamo scoprire la verità essenziale celata dentro i suoi versi , dove immagini della natura s’intrecciano con il nostro stato d’animo. La forma classica è di 3 versi 5-7-5 sillabe o altrimenti si mantiene su una struttura di tre linee (corta lunga corta). Oggi può avere anche versi liberi , quindi può essere un breve componimento in cui la natura è in rapporto al nostro interiore, soprattutto con un gioco di metafore”.
(http://balbruno.altervista.org/index-167.html)

Le mie creazioni:

Foglie tra gli alberi ondeggiano nel vento
Fuma calda la teiera dall’aroma di erbe
Seduto a rimirar la luna
W.F.
Baciami, con labbra morbidamente profumate
Sul giorno dove l’alba tocca i riflessi cremisi
Annegando i miei sogni ad occhi aperti.
W.F.
Spuma di mare, come dolce vino
Ondeggia la nostra pelle tra i flutti,
come sei bella… venere tra le onde che ti avviluppa.
W.F.
Tra le nuvole, mi porgesti quel fiore profumato
Come un bacio sospeso tra il vento
Ho colto l’incantevole tua essenza.
W.F.
Scivola il tuo bacio sulla mia pelle
Anneghi i miei pensieri in dolci momenti
Tra le nebbie nascosti, teneramente in segreto
W.F.
Come un falco sul tuo sguardo
A cogliere momenti di passione ardente
Stretti nell’abbraccio della calura estiva
W.F.
La tua pelle assaporo
Dolce come un frutto appena colto
Nelle notti sulla riva del fiume.
W.F.
Svela i tuoi incanti
Signora dal manto sospinto dal vento
E sarò un riflesso della tua anima di Luna
W.F.
Aroma di petali di pesco
I tuoi baci scivolano scuotendo la mia schiena
Una farfalla volteggia nella sera
White Fearn
Rispondi

Sciamano

Sciamano

...

